giovedì 29 ottobre 2015

UNA CANZONE AL GIORNO

BUON VENERDI’… DA PAVIA 30 ottobre 2015 “Amare … per essere … amati” Dino 23 “una canzone al giorno” Sergio Endrigo “Io che amo solo te” Sergio Endrigo (15 giugno 1933 – 7 settembre 2005) aveva una sensibilità particolare. Sapeva dare quel tocco di poesia (e malinconia) ad ogni canzone … specialmente quando parlava della “sua donna”. Traspare anche in “Io amo solo te” quasi come un atto di fede … o, forse, molto di più. Dice il testo. “C’è gente che avuto mille cose” … “Io ho avuto solo te” Si sa che il cuore è vagabondo. I sentimenti sono volubili, impalpabili come d’aria … si muovono come nuvole nel vento. Endrigo lo sa … e fa una promessa d’amore “non ti perderò/ non ti lascerò /per cercare nuove avventure … nuove illusioni” Certo è che, in questa canzone, le parole hanno una carica speciale che la musica sottolinea con vigore. La gente se ne avvede ed istintivamente … ripete … “io che amo solo te” Buon ascolto. Dino

Nessun commento:

Posta un commento