venerdì 15 gennaio 2016

GIRO D'ITALIA ... IN MUSICA

BUON SABATO … … dalla magica PAVIA dove tutto è poesia. Dove … il cielo è sempre blu e il Ticino fa … glu … glu 16 gennaio 2016 “Se si vuole vivere bene … bisogna avere sempre … sogni nel cassetto” Dino Vedi … pagina FACEBOOK Dino Barili 100 “una canzone al giorno” “Giro d’Italia … in Musica” Orietta Berti “Io, Tu e le rose” Ognuno di noi, anche se non se ne accorge, cambia in continuazione. Una persona non è mai quella del giorno prima. E’ la natura stessa che vuole cosi. Così sono le canzoni. Cambiano in continuazione … E’ sempre la stessa canzone … ma non è più quella ascoltata il giorno prima … o sei mesi prima. Un esempio? “Io, Tu e le rose”di Orietta Berti. Sarà la musica, sarà il testo … fatto sta che “quando … quando/ tu respiri accanto a me … solo allora io comprendo di essere viva” Non ci sono dubbi. Una persona sente di essere viva solo se, un’altra accanto, la fa sentire viva. Una persona si specchia nella persona con cui dialoga, parla … condivide parole, gesti, fatti , emozioni. Allora si che la vita assume un significato completo, sempre nuovo, con un futuro. Allora si che può cantare a squarciagola “Io, Tu e le rose … Io, Tu e l’amore”. Orietta Berti, con la sua voce speciale e vellutata può andare orgogliosa di aver creato qualcosa che dura nel tempo e “anche se cadesse il mondo/ quello stesso giorno noi/ saremo là … Io, Tu e le rose” Buon ascolto e allegria. Dino

Nessun commento:

Posta un commento