lunedì 7 marzo 2016

GIRO D'ITALIA ... IN MUSICA

BUON MARTEDI’ … dalla magica PAVIA dove tutto è poesia. Dove il cielo è sempre blu, il Ticino fa … glu … glu, e tutti … amano di più. 8 marzo 2016 “pensiero del giorno” “Le occasioni perdute sono come il tempo che passa … non tornano più” Dino … sul Blog … e sulla pagina FACEBOOK puoi trovare … * “il racconto del giorno” 512 “Saveria, la Segretaria del Presidente” * “Francesco e la crisi delle idee” * 151 “una canzone al giorno” “Giro d’Italia … in Musica” Fausto Leali “Io amo” Oggi, 8 marzo, è la Festa della Donna. Impossibile non parlarne. Ci son mimose dappertutto (un mercato) … cioccolatini ovunque (attenti alla linea) … e auguri a piene mani. Ma l’8 marzo non può essere solo una “festa” … una pizza e qualche spogliarello (maschile). Una festa è festa se dura tutto l’anno (già ripetuto fino alla nausea). E’ Festa se … la Festa della Donna è (veramente) “la Festa di tutte le donne” (single e sposate, giovani e non più giovani, con figli e senza … donne innamorate di ogni età … mamme, nonne, zie … ). Allora, è Festa tutto l’anno, 365 giorni, con o senza mimose, con o senza cioccolatini … E per tutto l’anno basta una canzone di Fausto Leali “Io amo”. Sono quelle parole che fanno la differenza …”mi svegli e già mi batti in testa … io amo, io amo” Come mai? “Tu solamente tu” Diventa un “tormentone” … Perché, la donna è felice quando ama … ma lo è ancor di più (molto di più) quando si sente amata (tutto l’anno … non solo l’8 marzo). Dino

Nessun commento:

Posta un commento