giovedì 21 aprile 2016

GIRO D'ITALIA ... IN MUSICA

BUON VENERDI’ … dalla magica PAVIA dove tutto è arte … tutto è poesia. Dove il cielo è sempre blu, il Ticino fa … glu … glu, e tutti … amano di più. 22 aprile 2016 “pensiero del giorno” “L’Amore è tutto e molto di più” Dino … sul Blog … e sulla pagina FACEBOOK puoi trovare … “il racconto del giorno” 557 “Valeria e Gisella” * 195 “una canzone al giorno” “Giro d’Italia … in Musica” Orietta Berti “Tutti mi chiamano bionda” La vita è fatta di alti e bassi. Ecco perché, ogni tanto è bello tuffarsi nelle canzoni popolari le quali hanno un non so che di magico, di un mondo perduto e sempre vivo (… e che vivrà per sempre). E’ il caso di “Tutti mi chiamano bionda” cantata da Orietta Berti. Nelle cose del mondo c’è sempre un perché. “Tutti mi chiamano bionda … ma io bionda non sono” Il dilemma è tutto lì’. In quella frase gettata al vento. “Porto i capelli neri/ porto i capelli neri” Già. E’ tutta questione di chiarezza. Ma, c’è qualcosa di chiaro nell’amore? Forse si, forse, no. Anzi, detta come va detta … l’amore va bene così. Tra il dico e non dico, tra forse e chissà che sia la volta buona. L’amore è bello perché misterioso, dai risultati incerti, tutti da verificare. Allora …”Titti mi chiamano bionda … ma io bionda non sono” … “Porto i capelli neri …” che fanno innamorar. Buon 22 aprile 2016. Dino

Nessun commento:

Posta un commento