venerdì 29 aprile 2016

GIRO D'ITALIA ... IN MUSICA

BUON VENERDI’ … dalla magica PAVIA dove tutto è arte … tutto è poesia. Dove il cielo è sempre blu, il Ticino fa … glu … glu, e tutti … amano di più. 29 aprile 2016 “pensiero del giorno” “L’Amore fa miracoli … e la donna pure” FACEBOOK puoi trovare … “il racconto del giorno” 564 “Ernesto e le folli notte di Parigi” * 202 “una canzone al giorno” “Giro d’Italia … in Musica” Natalino Otto “Ho un sassolino nella scarpa” Inutile nasconderlo. I sassolini nelle scarpe fanno male. Anzi, malissimo. Questa mattina mi sono messo al computer per fare il mio dovere di blogger e … il computer non ha ubbidito ai miei comandi. Ho pigiato il pulsante per accenderlo e niente è accaduto. Provato e riprovato. Niente da fare. Muto era … e muto è rimasto. Non sapevo se arrabbiarmi o lasciarmi prendere dal panico. Ho preferito pensare ad una canzone che si intonasse alla situazione. Ecco la proposta “Ho un sassolino nella scarpa” Cantata da Natalino Otto. Quando una canzone inizia con un ritmo incalzante … tutto cambia. Specialmente dopo che ho telefonato al tecnico del computer e questi ha messo tutto a posto. “Ho un sassolino nella scarpa, ahi … “ Anzi, avevo … perché adesso il sassolino (il computer in tilt) non l’ho più. “ Provo a fischiettar ed a cantar/ ma quel sassolino … non mi fa più mal. Buon venerdì a tutti. Dino

Nessun commento:

Posta un commento