giovedì 19 gennaio 2017

20 gennaio 2017

Miniracconto 2 di Dino Secondo Barili DARIA A BORDIGHERA Pavia è una città magica … può accadere di tutto. La settimana scorsa Daria, bellissima trentenne, alta, bionda, occhi azzurri e gambe da fine del mondo, stava prendendo il caffè con la sua amica Rachele, in un Bar di Piazza della Vittoria a Pavia … ed era arrabbiata. Rachele se ne accorse. “Daria come mai sei imbronciata? C’è qualcosa che non va?” Daria vuotò il sacco. “Ho trent’anni … e non ho ancora visto Bordighera” Rachele per poco non è scoppiata in una fragorosa risata. “E sei imbronciata perché a trent’anni non hai ancora visto Bordighera? Se lo dici sul serio … ti prendono per matta” La discussione andò avanti per parecchio tempo. Rachele cercava di convincere l’amica Daria a non farsene un problema. Daria rispondeva che Bordighera è una bellissima località di villeggiatura con panorami mozzafiato e un clima semi tropicale in inverno. Insomma una specie di paradiso terreste. Intanto, accanto alle due amiche che discutevano animatamente si era fermato un bellissimo quarantenne, alto, distinto, il quale dopo aver sentito parlare di Bordighera, gentilmente si intromise nella discussione. “Scusate se oso intromettermi. Perché parlate così animatamente di Bordighera?” Daria rispose con passione. “Ho trent’anni e non ho ancora visto Bordighera. Le sembra giusto?” Il bellissimo quarantenne, calmissimo, accennò ad un sorriso. “Gentilissime e care signorine pavesi … non c’è problema. Sono il Conte Maurizio. A Bordighera ho una enorme villa da favola … e uno yacht (panfilo) nel mio porticciolo privato … Se volete vi invito entrambe per una vacanza da sogno come mie ospiti. Cosa ne dite?” Daria per poco non svenne. Rachele prese la palla al balzo. “Certo che veniamo. Perdere occasioni così … sarebbe un delitto, un vero peccato” Così, partirono in tre su una rossa Ferrari ultimo modello … per la splendida Bordighera … la settimana scorsa da Pavia. (miniracconto 2 di Dino Secondo Barili)

1 commento: