giovedì 3 dicembre 2015

UNA CANZONE AL GIORNO

BUON VENERDI’ … DA PAVIA 4 dicembre 2015 “I piccoli gesti fanno grande la vita” Dino 57 “una canzone al giorno” Ornella Vanoni “Mi sono innamorato di te” C’è poco da fare. Cosa sarebbe la vita senza l’amore? Soprattutto, cosa sarebbero le canzoni … senza l’amore? E’ l’amore che domina il firmamento delle canzoni … di ieri, di oggi … di domani. Prendiamo, per esempio, la canzone di Ornella Vanoni “Mi sono innamorato di te” Si dice che quando una donna si innamora … non capisce più niente (anche l’uomo … per quello). La donna, però … molto di più. Dice cose da “fine del mondo” … come Ornella Vanoni. “Mi sono innamorato di te/ perché non avevo niente da fare …” Bell’idea. Tutti coloro che hanno niente da fare … dovrebbero seguire il consiglio della Vanoni. “Di giorno non volevo stare sola/ Di notte volevo parlare dei miei sogni …” Il fatto è che quando ci si innamora cominciano i problemi “… non posso pensare a nient’altro / che a te” Ecco il risultato dell’innamoramento. “Di giorno mi pento di averti incontrato … di notte ti vengo a cercare” Insomma è proprio vero che non si mai contenti di niente. Comunque … è sempre meglio essere innamorati … che non esserlo e “Di notte … parlare d’amore”! Buon ascolto. Dino

Nessun commento:

Posta un commento