venerdì 18 gennaio 2013

LIBRI PAVESI di Teresa Ramaioli

LIBRI PAVESI
  di
Teresa Ramaioli

La bancarella dei libri usati è un luogo magico… attrae sempre. Ogni volta che vedo una bancarella sono come magnetizzata. Devo fermarmi. Guardare. Toccare. Sfogliare…e qualche volta … acquistare… Il libro usato, poi, ha un fascino particolare. Vecchio, sgualcito, spiegazzato… mancante magari di qualche pagina… con note scritte un po’ qua e un po’ la… è un mistero nel mistero. Tutto contribuisce a rendere il libro (quel libro) “unico”. E’ stato così anche qualche giorno fa. Mi sono fermata ad una bancarella. Un libro ha attirato la mia attenzione. Quando sfogliai le prime pagine… c’era una nota scritta a mano. “Questo libro è per i tuoi vent’anni” firmato:Teresa. Era la mia scrittura. Mi sono ricordata che quel libro l’avevo regalato proprio io ad una mia amica che partiva per l’Argentina. Sono passati tanti anni… L’amica non l’ho più rivista… Non potuto fare a meno di comprare il libro… forse è un messaggio.   Teresa

Nessun commento:

Posta un commento