giovedì 21 marzo 2013

FELICITA' E' ... di Dino Secondo Barili

21 MARZO 2013
FELICITA’ E’…
Ieri, in occasione della Prima Giornata Internazionale della Felicità, la Signora Maria, ha voluto riascoltare la canzone di Albano, “Felicità”. Ottant’anni non sono né tanti né pochi… Non è questione di età… per essere felici. Infatti, la Signora Maria è stata chiara. “Quand’ero più giovane non avevo tutto ciò che ho adesso. Ieri, avevo tante cose (che oggi non ho più) e non mi rendevo conto della loro importanza. Allora, anziché godere (ed essere felice) …cercavo sempre di pensare a come sarei stata contenta se avessi avuto “quello” o “quell’altro”. Oggi, invece, non mi serve più nulla. Mi basta una canzone… per ricordare a me stessa… quanto era buono quel “bicchiere di vino con un panino”… che non tornerà più.  Dino

Nessun commento:

Posta un commento